sabato 15 settembre 2012

ANCHE NOI RICOMINCIAMO CON LE NOSTRE RICERCHE SCOLASTICHE


Olmo è iscritto alla 3° media ma praticheremo anche quest'anno scuola familiare.
Con lui abbiamo deciso di preoccuparci del "programma ministeriale" solo dopo natale.
Perciò si proseguono le ricerche sulle piante spontanee commestibili e curative ricominciando dalla ROSA CANINA e in particolare le sue bacche che, in questo momento fanno sfoggio di colore sui cespugli intorno casa.
La raccolta, la preparazione per l'essiccazione, una ricerca su internet, e poi fuori a fare una bella corsa insieme al suo fedele cane Francesca. Abbiamo inoltre deciso di mantenere la bella abitudine della lettura mattutina (ad alta voce e non) così in libreria Olmo ha scelto un bel librone sugli animali e oggi sappiamo già tutto su alcuni nostri coinquilini palmati o piumati di cui non conoscevamo neppure l'esistenza.


In programma per l'inverno un corso di Body Percission e uno di informatica. Se sarà necessario (e temo di si dato che dobbiamo lasciare la nostra bella casa in campagna per un appartamento in un paese vicino) è previsto anche un breve corso di addestramento affinchè non si creino grossi problemi di convivenza con i vicini.
Tutto questo interessa mio figlio, su questo VUOLE sapere tutto, cercheremo di facilitargli l'apprendimento degli argomenti che desidera conoscere.
E per gli esami ... si vedrà.