sabato 22 gennaio 2011

GRAZIE BLOG





Due giorni fa mi arriva una telefonata, la voce è maschile e mooolto calma, Giovanni mi dice che sua moglie Valentina gli ha fatto conoscere questo blog, che sono in Umbria (ad Assisi perciò vicinissimi a casa mia) e che fanno scuola famigliare ai loro bambini :Martino e Nicolò...
"Vi vorremmo incontrare"
mi dice
"Certamente"
rispondo
insomma, ieri siamo stati a pranzo insieme e abbiamo trascorso un bel pomeriggio a parlare delle nostre esperienze e dei nostri sogni.
Oltre a segnalarvi il loro blog
inviaggiotralecomunita.blogspot.com
vorrei condividere con voi il piacere di aver abbattuto un altro stereotipo che mi accompagnava da anni
IL PC E' SOLITUDINE
lo so, sembrerà scemo ma per me, nel profondo questo era reale, anche quando scrivevo in questo blog ed alcuni di voi rispondevano mi sembrava sempre tutto un po' finto, distante; poi una volta un amica del blog,Melissa, mi ha telefonato, ho parlato con lei per un ora e mi sembrava di conoscerla da sempre (aveva perplessità e problemi che conoscevo bene) ed ho sentito le voci dei suoi bambini.
E' stato bello ma ... prendeva solo un senso, ascoltavo e immaginavo come si fa di solito al telefono; ma ieri li ho incontrati i miei "amici virtuali" e mi sento di ringraziare questa finestra sul mondo che si chiama BLOG che ha permesso alle nostre anime di incontrarci

8 commenti:

  1. Che bell'esperienza!sono tanto felice per voi!

    RispondiElimina
  2. Ciao. Sono contenta che ci sia ancora. Pensavo che non volessi più farci sapere niente. Pensa che due giorni fa ti ho nominato per "La cicogna vola award". E' una delle tante catene di blog, che io ho trasformato premiando tutti i miei blog preferiti dando la motivazione per cui li leggo. Se ti va passa a trovarmi.
    Per il resto. E' vero che dietro il computer siamo soli, sta a noi trasformare il bloggin in qualcosa di più. Credo anche che sia un bisogno che nasce dopo un po' di tempo.
    Io per ora sono nell'altra fase. La fase dello sfogo.
    Comunque in genere il mondo blog piace perché mi permette di aprire la mente e conoscere realtà e modi di pensare che non avevo mai considerato. Ad esempio non sapevo nulla dell'homeschooling e ora grazie a Sybille, a te e ad altri ho aperto la mia mente e visto che ci sono altri modi di educare ed istruire.

    RispondiElimina
  3. in questo momento sto lavorando ad un "sogno" come direbbe Giovanni.
    Mi porta via molto tempo, l'idea è mettere in comunicazione ideali e principi in una comunità di gente "normale" con bambini scolarizzati, genitori omologati, stereotipi e pregiudizi radicati.
    Olmo mi ha portato quì e quì sto cercando di essere.
    Potrebbero passare altri periodi di mia assenza attiva dal blog ma sono con voi

    RispondiElimina
  4. ciao cara, ti avevo mandato una mail ma dev'esserti sfuggita: ho il pdf della pagina su cui è stata pubblicata "farina bianca in sacchetti", se vuoi posso spedirti il giornale.

    Circa il post: sai che mi piacerebbe venirti a trovare? Ho letto da qualche parte che avete una specie di agriturismo (spero di non aver capito male). Se passo in mezzo all'Italia per qualsiasi motivo (tecnicamente scendo, diciamo) ci vengo senz'altro!

    RispondiElimina
  5. si, spediscimelo se puoi
    via Matteotti 15 Belfiore di Foligno Pg
    l'agriturismo (che era un B&B) non c'è più ma se ci mettiamo d'accordo e se non siete tanti vi ospito volentieri a casa mia, fatti sentire

    RispondiElimina
  6. cara maria luisa--è vero che è stato come parlare con un'amica di lungo tempo...ma per me è stata già così leggendoti :)

    io potrei parlarti piu spesso --ho tanto bisogno di confronto in questo campo qui...comunque, volevo segnalarti che ho partito un blog mio, dopo 2 anni di pensarci e non scrivere nulla.
    è neonata con piu in bozze che pubblicata.
    "seven silly eaters"
    http://apprendimentonaturale.blogspot.com/
    xxmelissa

    RispondiElimina
  7. sono contentissima!
    Anch'io aspetto un incontro cosi!
    ma arriva quando meno te lo aspetti, basta essere aperti al cielo!!!!

    Buon cammino e se passate da torino vi aspetto!

    Ps scusa se non commento mai... se vuoi venire almeno virtualmente http://mammabucolica.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. verrò certamente, anzi rispondo e vengo a cercarvi
    grazie

    RispondiElimina