giovedì 26 gennaio 2012

tempo di inseparabili


Ironia e messaggi dei bambini, io e suo padre siamo separati da alcuni mesi e lui, il grande Olmo mi chiede di regalargli una coppia di inseparabili
non sapete cosa sono?
Ve lo posso spiegare io!
Gli ineparabili sono un tipo di pappagallini che hanno (tra le altre) una caratteristica imprescindibile
FORMANO UNA COPPIA E RIMANGONO INSIEME PER SEMPRE
naturalmente mi si spezza il cuore, ma sono una ricercatrice quindi indago (naturalmente io lo anticipo ma questa sarà la prossima ricerca di Olmo) e scopro che le creaturine in discussione fanno coppie anche dello stesso sesso, l'importante per loro è non essere soli, mi rincuoro e procedo.
Non posso tollerare di costringere in gabbia, a casa nostra, degli animali, ma Olmo mi piega che se allevati a mano gli inseparabili possono essere lasciati liberi, non si allontaneranno mai da colui che li ha imbeccati da piccoli.
Provo ad obbiettare che mi ripugnano i negozi di animali e il loro commercio, mi si fa notare che in una serra dalle nostre parti un tipo li tiene e ce ne potrebbe procurare 2.
Sconfitta accetto l'idea di convivere con altre 2 bestioline in casa e procedo con la ricerca (è stato bello fare questo con Olmo che sembrava avere già tutte le informazioni che mano a mano scoprivamo).
Alla fine ... eccoli quì, Olmo ora li imbecca 3 volte al giorno, non dimentica mai un imbeccata o di tenerli puliti e far loro delle coccole.
A dire il vero li trovo simpatici anche io.
Ancora una volta lo seguo ... perchè mi precede.

2 commenti:

  1. gli animali snno dare un affetto che sa d'infinito.

    RispondiElimina
  2. p.s. un abbraccio per le emozioni che questo periodo di separazione porta con sè.

    RispondiElimina