lunedì 12 marzo 2012

Land Art






questa è la prima opera di Olmo

Noi l'abbiamo trovata mooolto interessante
Land Art


Tra i più complessi e affascinanti esperimenti artistici ispirati alla natura
si annoverano le opere riconducibili alla cosiddetta Land Art.
Con la definizione di Land Art, e con quella di Earth Works, vengono indicate quelle operazioni artistiche che, a partire dal 1967-68, in particolare negli Stati Uniti d’America, nel crocevia di New York e nei luoghi sconfinati dell’Ovest americano, sono realizzate da un gruppo di artisti, che si autodefiniscono fanatici della natura, delusi dall’ultima fase del Modernismo e desiderosi di valutare il potere dell’arte al di fuori dell’ambiente asettico degli spazi espositivi e anche delle aree urbane caratterizzate dalla presenza delle istituzioni, intervenendo direttamente nei territori naturali, negli spazi incontaminati come i deserti, i laghi salati, le praterie, ecc., facendo emergere le dissonanze dell’epoca contemporanea.


Oggi l'abbiamo studiate la prima opera di Olmo fa mostra di se nel giardino,
se volete vedere altre opere di grandi artisti andate su:
www.youtube.com/watch?v=ulLU1BUJK8Q

2 commenti:

  1. Da lettrice silenziosa, ora volevo lasciarti questo http://passatotralemani.wordpress.com/2012/03/23/liebster-blog-award-e-lenitivi/ spero ti sia gradito :-)

    RispondiElimina
  2. grazie Neofrieda ho letto il tuo blog e ti ringrazio, mi sento onorata dalle parole da te spese in favore del mio blog

    RispondiElimina