giovedì 18 novembre 2010

IL DIRIGENTE CI HA INVIATO UNA LETTERA

Ho deciso di farvi leggere la lettera che ci ha inviato ieri il dirigente scolastico.
Quando si riferisce al contributo portato da mio marito parla del suo intervento per imperire (proposta fatta dagli insegnanti) che nella classe di Olmo ( che pare sia particolarmente disattenta e chiacchierona) venissero messe in pratica , come deterrente all'irrequietezza dei bambini "punizioni quali :fare merenda seduti e note sul registro.
Mio marito, in quanto rappresentante di classe ha proposto di mettere al corrente i genitori, prima di prendere decisioni così opprimenti, tanto più che se privassero i bambini di quella manciata di minuti per muoversi un po' li renderebbero ancora più irrequieti.
Abbiamo scritto e stampato delle lettere che sono state consegnate ai bambini per i genitori, suggerendo di parlare con i propri figli e di incontrarci per parlarne insieme.
Di seguito è arrivata la lettera.








3 commenti:

  1. Beh, credo che possiate dirvi soddisfatti! e complimenti per il contributo che riuscite a dare...

    RispondiElimina
  2. Alcuni mesi fa ho trovato il tuo blog. Ho letto le vostre esperienze e sono ammirata per l'impegno che avete messo nell'eucazione di Olmo. Sono una docente di scuola primaria e considero la vostra esperienza, tua, di Sybille e di tutti i genitori homeschooler, una cosa bellissima.
    Ti chiedo di non fermarti di scrivere le vostre esperienze, cambia il nome al blog, metti un sottotitolo, ma ti prego continua a renderci partecipi. L'educazione e l'istruzione continuano e voi non ne rimarrete fuori. VERO?

    RispondiElimina