"Vedi bambino mio, alle molecole dell'acqua (ma chiamiamole pure goccioline) quando è freddo gli battono i denti e per soffrire di meno si stringono forte forte le une con le altre,(lo facciamo anche noi d'inverno per scaldarci un po') così compatte diventano SOLIDE, come il ghiaccio.
Ma basta che la temperatura torni normale per vederle belle, morbide, sempre unite insieme ma decisamente più rilassate, direi LIQUIDE ecco.
Ma se per caso la temperatura aumenta allora soffrono talmente il caldo da desiderare di essere più lontane le une dalle altre (anche a noi succede d'estate di non voler stare appiccicati agli altri perchè si suda di più) e così, leggere, diventano GASSOSE e se ne vanno in giro per l'aria.
Vuoi fare un fumetto su questo?"
Per fare il fumetto Olmo ha ritagliato delle gocce d'acqua da riviste trovate quà e la.
giovedì 23 giugno 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Grazie per tutte queste idee!
RispondiEliminaCHE BELLI... NE VOGLIAMO ANCORA, SI SI!
RispondiEliminaCIAO IVANA
è un blog bellissimo.
RispondiEliminabellissimo.
il più...efficace, direi, e forte.
mia figlia ha due anni.
ho ancora tempo per decidere il da farsi.
nel frattempo questo tempo lo passo con voi.
così imparo il coraggio
Ciao Maria Luisa, sona Antonella e scopro il tuo blog grazie al libro di Irene Stella "Liberi d'imparare" . Io vivo a Parigi e mi occupo di... "Educare alla gioia" : si' si', do' formazioni e ci sto scrivendo un libro sopra, un po' sulla scia di quello di Irene. Mi fà piacere sapere che esisti e che esistono persone come te che cercano nuove soluzioni: mi sono iscritta al tuo blog, e se hai tempo guarda il mio : www.educationalajoie.com Lo so, è in francese, ma con qualche testo in italiano ogni tanto, dunque sei la benvenuta!
RispondiEliminaAncora brava, Antonella Verdiani